Corfu Grecia

Corfù è una delle destinazioni turistiche più popolari della Grecia. Durante i voli charter di stagione di festa arrivano a Corfù da tutta Europa. Corfù è uno dei posti migliori per i turisti, come Creta. Corfù è raggiungibile in aereo da Atene, in barca e traghetti per Corfu da Patrasso, Igoumenitsa, e porti italiani, come Ancona, Bari, Brindisi. Corfù è di 40 miglia. lunga, sia in larghezza varia da 20 miglia a 5 miglia. L'infrastruttura stradale è molto buona e l'isola è abbastanza piccolo per il visitatore di vedere il tutto in pochissimi giorni.

Questo fertile, isola distintivo, conosciuta in Grecia Kerkyra, è l'isola principale delle Isole Ionie. Per i viaggiatori via mare dal Nord Europa. o in Europa occidentale è il primo avamposto della Grecia, ma è meno greco di qualsiasi altra parte del paese.
Quando l'impero bizantino ha rifiutato, Corfù e il resto delle Isole Ionie erano governate prima dai Veneziani, poi dai francesi, e poi dagli inglesi. Sono stati ceduti in Grecia nel I860, ma il loro variegato passato presenta un sapore fortemente condito da influenze occidentali, in particolare il veneziano. Sfuggire l'occupazione turca 400 anni della Grecia, il gruppo isola rimase prospera, colta ed elegante

.La Città di Corfù ha molti edifici di pregio, tra cui il Palazzo in stile georgiano e il Tesoro dell'Ordine di San Michele e San Giorgio. Ha anche due sorprendenti sopravvivenze britannici - acricket club e birra allo zenzero. Una delle molte case georgiane dell'isola è il Palazzo Mon Repos, la residenza estiva della famiglia reale greca, a pochi passi dalla città.