Samos Grecia

Samos, nelle isole di Egeo del Nord, è una delle più verdi. Si vanta villaggi pittoreschi, spiagge favolose e foreste di pini e ulivi che prendono il fiato. Come ovunque in Grecia, la sua storia inizia nell'antichità essere il luogo di nascita della dea Ira così come gli antichi filosofi, Aristarhos e Pitagora.
L'isola di Samos è ricca di antichi monumenti e altri luoghi di interesse per il turista grave in Grecia. Nestiling tra verdi colline è la capitale, Samos, che collega con Vathi, e da qui ci sono molti vecchi sentieri da esplorare e un sacco di architettura tradizionale o di palazzi privati ​​da ammirare. In Piazza Pitagora si può vedere la famosa statua del leone e visitare il vicino Archeologico e Bizantino-Museo Ecclesiastico o semplicemente passeggiare in Samos . Il municipio, vanta un'ottima galleria d'arte.

Più a ovest della capitale è il villaggio di Mytilineoi dove è Museo Paleontologico. Più a sud è Pythagorion, che è un villaggio costruito sulle fondamenta dell'antica Samos. Pythagorion è un luogo bustiling durante la stagione turistica, ma probabilmente lo è sempre stato, come gli scavi archeologici hanno portato alla luce tracce di insediamenti qui che risale al 2500 aC Non sorprende allora che nelle vicinanze si possono vedere le rovine del tempio della dea di Ira.

La seconda città più grande, dopo Samos, è Karlovasi dove l'Università dell'Egeo è situata, e dispone di tutti gli elementi che ci si potrebbe aspettare di trovare in una città universitaria, di conseguenza - almeno di tutte le innumerevoli, buoni ed economici posti per mangiare. In tutta l'isola durante l'estate molti eventi culturali - se siete abbastanza fortunati da essere lì in agosto quindi assicuratevi di degustare il famoso vino locale durante il Festival del Vino. Per contrasto e la tranquillità, l'isola ha molte belle piccoli villaggi e chiese tutti immersi in un paesaggio verdeggiante circondato dal mare Egeo scintillante.