Rodi isola Grecia

rodi cttaL' isola di Rodi è una delle isole più frequentate della Grecia .Da tempi antichi fino ai nostri giorni Rodi attrae con le sue bellezze naturali. Con più di 300 giorni di sole di Rodi è la perla del Mar Egeo. Rhodes, Lodato da poeti come "l'isola delle rose"
Rodi è la più grande e la più bella delle isole del Dodecaneso e magnetizza migliaia di turisti da tutto il mondo. Perfettamente pulito con il suo blu tagliato, bianche case in gesso, imponenti edifici pubblici e parchi piacevoli, Rodi offre per contrasto nella città vecchia, ruderi ed edifici che coprono ellenica, romana e bizantina. Degna di nota è la città straordinariamente ben conservato murata medievale dei Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme, di affascinanti castelli e palazzi, edifici di architettura bizantina e turca, come potete vedere nella nostra Rodi immagini collezione.

Di interesse anche, sono le incandescenti giardini fioriti comunali e il Museo di Rodi, che contiene, tra le altre voci interessanti, la famosa Venere di Rodi. Brevi escursioni dalla città si prendono le antiche città di Lindos, con il suo tempio di Atena sulla sua acropoli a picco sul mare. Si tratta di un giro di roccia triangolare che ha costruito una piccola bella città, dove si può essere perso in strette viuzze. Lindos ricorda più uno stile isola Cicladi nonostante un'isola di Dodecaneso. Centinaia di negozi con articoli turistici in attesa di scoprire i tesori che nascondono. Taverne con splendida vista del mare, mentre gli asini si impegnano al trasporto di coloro che non vogliono camminare. La Cittadella di Lindos è stato costruito nel 12 ° secolo aC dai Dori ed è stata la più potente città dell'isola. Più a sud in Fonti Sette, si entra nel tunnel eminente - non consiste coloro che hanno problemi di claustrofobia, nella Kattavia potrete godere di un paesaggio diverso - più deserta. Nel Prasonisi al picco più meridionale di Rodi, come è possibile esplorare in una mappa di Rodi si soddisfare nuoto, cicale e sole. Un altro luogo di interesse è Kamiros, la cui scavi rivelano la vita nei tempi antichi nella stessa dettagliato Pompei fa di un periodo successivo, la valle delle farfalle e il Monastero di Philerimos, tra gli altri punti di interesse. Trianta, Kritika, Kalithea e altre Rodi spiagge sono bellisimi per nuotare

Entrando nel porto di Mandraki possiamo vedere i due pilastri che oggi sono lì suppone sopportare il Colosso di Rodi. La città di Rodi è diviso sostanzialmente in due parti. "Vecchio" - che è compreso da doppia parete - e nuovo. Stile diverso, il colore, la personalità distinta. Tuttavia e due hanno l'etichetta nota: Welcome. Assomigliano sono fatti esclusivamente per i turisti. Esse soddisfano tutti i tipi di gusto, che offrono forme alternative di divertimento, e sono l'ideale per la camminata. Mentre in città di Rodi visitare l'acquario nella parte nord della città, dove si trovano molti hotel di lusso a Rodi e il museo archeologico nella città vecchia. Ma la parte più romantica è nella città vecchia, passeggiando per le vie medievali soprattutto in momenti che non folle di turisti sono in giro si ha davvero la sensazione di essere indietro nel tempo .massimo e giù via Hepocratous fino alla piccola fontana si vuole trovare piccoli negozi di souvenir, taverne, ristoranti e caffè .Mandraki è ideale per una prima colazione o semplicemente un caffè greco alle caffetterie che si affacciano sul lungomare e il porto turistico. All'interno del mercato di Mandraki troverete molti ristoranti con prezzi veramente bassi.

La maggior parte delle agenzie di viaggio sono circa Mandraki da qui si può emettere il biglietto per una delle isole greche che hanno collegamenti con Rodi. La compagnia marittima di Rodi Dodekanissos Seaways con 2 catamarani la Dodekanissos Express ei Dodekanissos Orgoglio collega Rodi giornaliera con la maggior parte delle isole del Dodecaneso, Kastellorizo, Symi, Kos, Kalymnos, Leros, Patmos e Lipsi. Gli aliscafi così fino Samos. Rodi traghetti che collegano Rodi con il Pireo, il Dodecaneso, Creta e le Cicladi. Ci sono crociere giornaliere per le città costiere dell'Asia Minore. Per orari e percorsi per i traghetti per Rodi visitare la pagina www.roditraghetti.it