Nisyros isola Grecia

Nisyros è un isola del Dodecaneso, tra Kos e Tilos. Ha una superficie di 41,4 chilometri quadrati .. La forma è quasi circolare e ha una linea costiera di 28,2 km Notevoli sono le sorgenti sulfuree calde dell'isola, che è stato estinto cratere del vulcano. Montuosa centrale La piccola isola (698 m) cratere appena chiamato e è coperto da vegetazione forestale. Le valli sono piene di fichi e mandorli. Isola Mandraki con belle case vicino alla spiaggia e le rovine di un castello veneziano, la capitale dell'isola. Questo include sia le piccole isole Kondeliousa e vetro. I piccoli villaggi Emporios, Pali e Nikia è costruito sulle colline verdi.

L'isola è un comune e la sua economia basata su trasporto, soprattutto in pesca. Tanti  abitanti impegnate in agricoltura, pesca e turismo. La più grande delle entrate dell'isola, tuttavia, proviene dallo sfruttamento del urto, che impiegava molte persone nell'isola di vetro, situato a 3 miglia dalla Nisyros e lo svolgimento di perlite. Il vulcano di Nisyros nel cratere di Stefano è una delle principali attrazioni dell'isola.

Nisyros è composto di montagne vulcaniche, mentre il centro dell'isola occupata da un grande cratere con un diametro di 4 km, dal basso verso l'alto sulla superficie che si trova di zolfo. Un altro cratere più piccolo si trova a 700 metri, dando l'altitudine massima dell'isola. L'isola inoltre numerose sorgenti termali, di cui le principali sono le Terme.
La morfologia è influenzato dal vulcano e il suolo vulcanico è molto fertile e favorevole per l'orticoltura e la vegetazione lussureggiante. Ha una superficie di 41 km quadrati, altezza 698 metri e una linea costiera di 30 km. Occidentale e nord di Nisyros sono quattro isole, chiamate Nisyros.
Secondo la mitologia, creato da una roccia tagliato fuori da Neptune Kos e Polifemo scagliati contro di lui, che si è schiantato. Come tutte le isole del Dodecaneso nel 1912 arrivarono gli italiani, di essere uniti con la Grecia