Naxos Grecia

L'isola greca di Naxos è la più grande isola delle Cicladi, l'isola è separata dalla Paros solo da uno stretto braccio. La città principale e il porto principale di Naxos è chiamato Chora, all'ingresso del porto è l'antico Tempio di Apollo. Naxos fu abitata prima della fine del primo periodo delle Cicladi. Più tardi Naxos poi colonizzata dagli Ioni e diventare rapidamente un'isola prospera e dominato tutte le Cicladi in Grecia. I Leoni di Naxos su Delos segnare quel periodo. Nel 500 aC, i persiani occuparono l'isola, e che segna la fine della sua espansione. Più tardi Naxos aderito all'alleanza ateniese alla battaglia navale di Salamina che portano alla sconfitta del persiano fleet.Naxos fatto la prima colonia greca in Sicilia nel corso del 7 ° secolo aC.

Naxos è la più grande (428 chilometro quadrato), delle Isole Cicladi della Grecia situate nel Mar Egeo. Fa parte della prefettura Cicladi che, insieme con il Dodecaneso, fa parte della periferia sud dell'Egeo.

La sua più grande città ed il capitale è Hora, che conta 12.000 abitanti. I villaggi più importanti sono Filoti, Apiranthos, Tragea, Koronos, Sangri e Apollo.

Naxos è una destinazione turistica conosciuta con vari siti archeologici e di facile accesso. Ha molte bellissime spiagge considerate da turisti come Agia Anna, Agios Procopios, Alikos, Kastraki, Mikri Vigla, Plaka e Agios Georgios, la maggior parte dei quali si trovano nella parte occidentale dell'isola.

E 'l'isola più fertile delle Cicladi e dispone di alte montagne (monte Zas 1004 m).