Kastellorizo Grecia

La isola di Kastellorizo Grecia è una piccola isola del Dodecaneso. L'isola ha molte grotte. La Grotta Azzurra - conosciuta anche come la Grotta di Phokialis. Forse una delle grotte più suggestive del suo genere in tutto il Mediterraneo. Un ambiente veramente da sogno, con tutti i colori possibili sulla gamma dei blu, tra i più incantevoli stalattiti e stalagmiti. In condizioni meteo favorevoli, le barche scivolano nella grotta con i loro passeggeri curvo.

In alternativa, i turisti vengono lasciati a sbarcare vicino all'ingresso della grotta e quelli insistendo nel vedere l'interno dovrà poi a nuotare la loro strada in esso. Ore del mattino è il momento più opportuno per visitare il luogo, proprio nel momento in cui i raggi del sole illuminano il posto in tutto il suo splendore. Ci molte altre grotte minori in tutta l'isola, per lo più ad est, il più importante è quello di Kolones. .
Al Pharos, dove un piccolo molo per imbarcazioni consente di avvicinarsi così al Plakes, entro 20 min. a piedi a nord. A Mandraki, una striscia stretta di spiaggia sabbiosa. Altre spiagge si trovano le isole di Ro - due strisce concave di sabbia - Aghios Gheorghios e Strongylí.
Per i dareones: nuoto all'interno della Grotta Azzurra (alias Grotta di Phokialis), accessibile in barca.