Karpathos Grecia

Karpathos è una di quelle isole che hanno mantenuto lo stesso nome fin dai tempi di Omero, Karpathos ha riferimenti a minoica e micenea tombe, nonché a molti resti di insediamenti in Grecia dal secondo millennio aC Karpathos trova ad ovest di Rodi e fa parte del Dodecaneso. Karpathos con la più meridionale dell'isola di Kasos Dodecaneso, situato sulla via del mare che collega Rodi con Creta. Le due isole segnano il limite sud-ovest del mare Egeo.
Karpathos è unica nelle isole del Dodecaneso per essere l'habitat di molte specie rare di flora e fauna. Molti di questi possono essere trovati nella fitta foresta nella regione centrale dell'isola o intorno alle sue coste rocciose.

La capitale dell'isola è la pittoresca cittadina portuale di Pigadia (o Scarpanto). Pigadia è la parola greca per pozzi, dato alla zona a causa dei numerosi pozzi e sorgenti naturali di acqua che sono stati trovati qui. A lato di Pigadia è una collina rocciosa dove l'acropoli minoico di Karpathos è stata costruita in tempi antichi. Questo è molto diverso dalla vecchia capitale, Aperi, che si trova nell'entroterra, nel centro dell'isola, nascosta dal mare, in modo che la gente dei villaggi costieri potevano trovare rifugio durante i frequenti attacchi dei pirati durante il Medioevo. L'intera isola è ricca di graziosi villaggi di case tradizionali con balconi traboccanti di fiori durante la primavera e l'estate Karpathos e collegata con Rodi.

Di particolare interesse da visitare è il villaggio di Menetes rinomato per la sua tradizione musicale. Molti musicisti famosi provengono da qui e il villaggio conserva ancora la tradizione artigianale della produzione del Karpathian Lira. In secondo luogo, nei pressi del Paleokastro (vecchio castello) è il borgo marinaro di Arkasa. Molto popolare tra i turisti a causa del suo fascino pittoresco, vicoli e piccolo fiume. Due chilometri a nord di Arkasa si trova il pittoresco villaggio di pescatori di Finiki. Infine, unica per Karpathos, è il villaggio di Olympos. Case Olympos hanno una speciale architettura tradizionale, costruito con una camera che è supportato su una colonna in legno situato nel centro della casa. Ogni casa ha un bel balcone e le iniziali del proprietario può essere visto scolpita sopra la porta. Le donne che vivono in queste case prendono grande cura nella loro decorazione, appendere bellissimi ricami e piatti dipinti a mano sulle pareti. La principale festa dell'isola è il 15 agosto a Olympos. Questo festival dura tre giorni e comprende canti tradizionali, danze e musica con strumenti locali come tsampirades forniscono un'esperienza unica trova solo in Karpathos.
Karpathos, come molte isole della regione, ha la sua quota di tariffa di rovine per vedere così come i musei, una mostra all'aperto di scoperte archeaelogical, e alcune molto belle chiesette decorate con mosaici e affreschi.