Kalymnos Grecia

Kalymnos è una delle isole del Dodecaneso isole vicine Kalymnos: Telendos. L'unico insediamento su questo isolotto, situato proprio di fronte i comuni di Myrties e Massouri dell'isola di Kalymnos, si affaccia sul rettilineo che separa le due isole. I magri 7000 metri di larghezza di questo diritto sono facilmente coperto con non più di dieci minuti di motoscafo. È un dato di fatto, queste due isole utilizzate per formare un unico pezzo di terra fino AD 535, quando un terremoto unico violento scosse Kalymnos, tagliandola in due e affondare per sempre l'antica città capitale della Pothaea che ha usato per mentire su questo particolare site. Più tardi, Telendos è venuto a formare un regno a sé stante. Prendetevi un momento per passeggiare lungo le strade strette e pittoresche, lasciate che i vostri passi vi guideranno in salita per il piccolo pino boschetto prima di dare per il piacere di minimo in qualche taverna tradizionale. Viste dalla collina più alta del isolotto - Rachi, a 459 metri - è davvero allettante. Telendos misura 5 chilometri quadrati di superficie e numero di 60 abitanti.

Pserimos, Questo è il più consistente di tutte le isole circostanti Kalymnos, situata a nord-est di questi ultimi, midways tra Kalymnos e l'isola di Kos, circa 6 nm separando le sue coste di quasi due isole. Il terreno è disseminato di colline basso-raise, il più alto dei quali sorge a 269 metri. L'insediamento, costruita intorno al piccolo porto, si trova in un contesto di ulivi e un boschetto di pini. I giochi molo minuscole ospitano ogni giorno per numerose barche che portano i turisti in crociera di un giorno da Kalymnos e Kos. Questo è quando la tranquillità del paesaggio lascia il posto a una scena busting di una via, come il porto diventa vivo.

Anse di sabbia intorno al porto e più avanti a Vathi, fanno di Pserimos una destinazione unica. Gli scavi archeologici hanno portato alla luce i resti di un antico insediamento ritenuto da alcuni di aver riguardato l'antico comune di Piraeotae. Verso ovest si trova l'isoletta di Plati, parte del quale è un isolotto roccioso della propria, dopo aver portato il nome di Sikati, fin dai tempi antichi. Pserimos - misura totale 15 chilometri quadrati di superficie e con una popolazione di 80 - è un luogo ideale per accomodante, fare vacanza senza fronzoli, di essere amato dalla peripatetica. Attività principali dei suoi abitanti sono allevamento del bestiame, pesca e turismo.
Kalymnos ha collegamenti giornalieri da e per Atene con traghetti .Kalymnos è solo una mezz'ora di distanza da traghetti per Kos e che dà la possibilità al visitatore di volare a Kos e quindi dalla città di Kos o Mastihari per andare a Kalymnos utilizzando traghetti locali e Aliscafi .La isola è collegata con tutte le altre isole del Dodecaneso, Patmos, Leros, Kos, Symi, Nisuros, Tilos, Rodi con il catamarano Dodekanissos Express e Dodekanissos Orgoglio e fino a Samos, Agathonis, Lipsi e Fourni con il piccolo traghetto KALYMNOS.